Guadagni Adsense

Ciao a tutti,
in questo articolo voglio svelare alcuni trucchi e segreti per ottimizzare il guadagno con Google Adsense…
Il primo consiglio per aumentare i guadagni Adsense è quello di assegnare criteri diversi per ciascun annuncio che andiamo ad inserire nel sito. Incrociando non solo i dati provenienti dalle varie url dei nostri siti, ma anche i vari dati provenienti da pagine diverse e posizioni diverse di certo si riesce a guadagnare molto di più sui grandi numeri di impressions.

Per fare un esempio molto semplice, riesco a capire quale pagina mi frutta di più dal pannello adsense:
– Pagina che parla di Musica ECPM 10 $
– Pagina che parla di Fumetti ECPM 2 $
E’ chiaro che nella struttura del sito e/o delle attività di posizionamento che faccio su Google dovrò dedicare più risorse a portare una gran parte del mio traffico sulla prima pagina per migliorare i guadagni adsense, perchè ogni mille impression il sistema calcola che riesco a guadagnare 10 $.

Se non avessimo utilizzato i criteri, la situazione sarebbe stata la seguente:
– Mio sito ECPM 6 €
In questo caso non potrei fare nulla per aumentare il mio guadagno adsense poichè non ho il polso di quanto capita nelle varie sezioni del mio sito, sia a livello di CTR, sia a livello di CPC che il sistema mi assegna.

Oltre ai criteri, per il guadagno adsense sono fondamentali gli annunci adsense che inserisco e specialmente il layout, leggi il mio articolo su banner e annunci adsense !