Google AdWords: Ora E’ Il Momento Giusto

Google AdWords: Forse ancora molti non utilizzano Google AdWords oppure lo stanno utilizzando senza conoscere in profondità tutto quello che c’è da sapere per ottenere dei buoni risultati. Molte Aziende stanno traendo beneficio da Google AdWords.
Di sicuro il momento di concentrare gli investimenti su questo tipo di Pubblicità Contestuale è arrivato. La prima cosa che spiego al Corso AdWords è la differenza fra AdWords e la pubblicità tradizionale. Che differenza c’è fra fare pubblicità su Google AdWords e inTelevisione, Radio nei Giornali ? Le differenze sono sostanzialmente due:

  • Google AdWords è una pubblicità mirata: non fa vedere a Tutti la pubblicità, non sto comprando un annuncio pubblicitario su un quotidiano, senza sapere se chi lo legge è veramente interessato in quel momento a quello che io propongo. Se la mia pubblicità riguarda ad esempio un viaggio alle Maldive, sicuramente non tutti i lettori del quotidiano stanno pensando che in questo periodo vogliono andare in vacanza alle Maldive: tuttavia io sto pagando ugualmente per essere visto anche dal 90% di persone disinteressate. In Google AdWords sono visibile SOLO per chi in quel momento “ha fame” del mio prodotto o servizio
  • Google AdWords è in pay-per-click: nuovamente non pago perchè le persone Leggano il mio annuncio pubblicitario, investo solamente su chi legge il mio annuncio, è interessato a quello che propongo e per questo motivo entra nel mio Sito Internet o nella pagina inerente al servizio che voglio proporre. Sta a me inserzionista evitare di ottenere clicks inutili o di persone poco interessate, per ottimizzare il mio investimento.

Già questi due motivi sarebbero ragionevoli per iniziare subito ad investire su questo mezzo. Ci sono però altre ragioni storiche in questo momento per non aspettare. Con la Crisi moltissime Aziende stanno investendo in AdWords e affacciandosi al marketing sui motori di ricerca. Ricorda che chi prima parte in Google AdWords si costruisce uno storico maggiore, caratteristica non solo importante per avere un buon rendimento Account, ma anche per fare marchio e far conoscere la propria attività nel proprio settore a più clienti possibili.

Per questo motivo, non aspettare altro tempo, inizia subito a investire in Google AdWords. Ti elenco alcuni articoli che possono esserti utili per capire al meglio le strategie AdWords: