Campagne Adwords

Stai utilizzando per la prima volta Adwords per le tue Campagne? Hai già alcune Campagne Adwords attive da tempo? Molte volte facendo una campagna Adwords ci si concentra più sullo strumento tecnico piuttosto che mettersi nei panni dell’utente che dovrebbe trovare la nostra campagna pubblicitaria utile: ecco alcune “dritte” che bisognerebbe sempre tenere a mente quando si crea una campagna Adwords:

Campagne Adwords: la struttura Ricordiamoci che la campagna Adwords nell’essere strutturata in gruppi di annunci dovrebbe rispecchiare il nostro catalogo o ancor meglio le esigenze degli utenti che cercano i nostri prodotti. Sicuramente il target che cerca “scarpe da ginnastica” è ben diverso dal target che cerca “scarpe eleganti” o “scarpe in cuoio”, per questo motivo dobbiamo assolutamente dividere parole chiave e annunci in due gruppi di annunci differenti nelle nostre campagne adwords !

Campagne Adwords: le parole chiave In molte campagne che ho visto e continuo a vedere, l’elenco delle parole chiave utilizzate per una campagna Adwords è una specie di lista della spesa che contiene un po’ di tutto. Quando si utilizza lo strumento per le prime volte viene naturale pensare che andando sul generico e aggiungendo più parole chiave possibili si ottengano buoni risultati: nulla è più depistante per creare delle buone campagne adwords !
Prima di inserire le parole chiave nella tua campagna adwords pensa al tuo utente, a cosa può cercare su google e soprattutto a ciò che vuole trovare cercando quella specifica parola chiave. Dai una buona risposta alla sua domanda ed otterrai degli ottimi risultati in Adwords !

Campagne Adwords: gli annunci Insieme alle parole chiave, gli annunci testuali o anche illustrati sono la parte determinante per il successo della nostra campagna Adwords. E’ importante creare degli annunci efficaci e che attirino l’attenzione ed è altrettanto fondamentale stare attenti a non depistare e a non portare nel nostro sito un pubblico fuori target. Dico spesso che nelle campagne Adwords è più importante concentrarsi nell’evitare i clicks di un pubblico poco interessato, piuttosto che cercare il maggior traffico possibile. Il nostro annuncio sarà il “filtro”, la prima porta attraverso la quale l’utente deve capire se nel nostro sito troverà o non troverà ciò che gli è utile. Aiutiamolo e aumenteremo i contatti e le vendite !

Probabilmente questi piccoli trucchi sulle Campagne Adwords sono cose già sentite, rifocalizzarsi però su queste basi aiuta spesso a guardare in modo critico quello che andiamo a fare sulle campagne adwords. Il mio consiglio è di tenere sempre a mente questo specchietto prima di mettere online la propria campagna adwords ! Buone campagne adwords e soprattutto buone conversioni !

Posso offrirti consulenza sulle tue Campagne AdWords anche se non hai un account AdWords. Se invece hai già delle Campagne AdWords attive posso fare una ottimizzazione AdWords direttamente sul tuo Account, in modo che funzioni meglio e porti più risultati, contattami subito !

Contattaci Ora per Google AdWords !




Ho letto la Privacy Policy e do il mio consenso.