Parole Chiave Adwords

Le parole chiave Adwords sono la componente a cui presto più attenzione quando tengo il corso adwords o quando mi occupo di ottimizzare adwords. Questo perchè penso che, insieme agli annunci di testo, siano ciò che porta risultati e che ci permette di raggiungere esattamente chi vuole o cerca il nostro prodotto. Ho pensato di scrivere questo articolo proponendo una serie di false verità che sento spesso sulle parole chiave di adwords, eccone alcune:

Devo avere un sacco di parole chiave adwords.
FALSO. In Adwords non si vince avendo un numero elevatissimo di parole chiave, o meglio non è necessario. A volte questa credenza ci porta, senza volerlo, a fuorviare le nostre campagne adwords andando ad intercettare persone che in verità non cercano il nostro prodotto o servizio. In questo modo rischiamo di avere dei bassi rendimenti in termini di CTR e di Tasso di Conversione.

Devo inserire parole chiave adwords che siano ricercatissime da migliaia di persone.
FALSO. Molte volte si inseriscono parole chiave generiche, per proporre invece prodotti molto specifici. Quello che succede è che otteniamo moltissimi clicks e pochi riscontri pratici. Un esempio è realizzare una campagna che promuove un pacchetto di viaggio alle maldive e utilizzare la parola chiave generica “viaggi”.

Le parole chiave adwords devono essere super precise.
FALSO. Il mito opposto al precedente è quello che devo descrivere in maniera estremamente precisa e dettagliata quello che vado a proporre. Se ad esempio parliamo di un’immobile bilocale al centro di milano, non possiamo utilizzare SOLO parole chiave come “immobile 2 stanze milano centro”, rischiamo di ottenere pochissimo traffico e non generare contatti. In questo caso potrà andar bene una parola chiave generica come “vendita case milano”, fermo restando che va sempre analizzato il Tasso di Conversione.

Ora che ho detto, un po’ di miti esagerati sulle parole chiave adwords, vediamo qualchè Verità:
– Le parole chiave sono il filtro che mi permette di decidere chi voglio o non voglio nel mio sito;
– Le parole chiave adwords mi servono per intercettare il target del mio prodotto o servizio;
– Posso escludere chi cerca servizi gratuiti o servizi diversi dal mio con le parole chiave adwords negative o inverse;
– Devo utilizzare parole chiave con le diverse corrispondenze per poter ottimizzare la mia campagna adwords;
– Devo analizzare ciascuna parola chiave adwords per capire come migliorare la visibilità e la resa di una campagna;

Se hai dei dubbi sulla resa delle tue parole chiave adwords e ti piacerebbe ottimizzare la tua Campagna, Contattami Subito !

Contattaci Ora per Google AdWords !




Ho letto la Privacy Policy e do il mio consenso.