Guida Adwords

guidaScrivo questo articolo non per pubblicizzare una Guida Adwords, fino ad ora non ho ancora scritto alcuna guida Adwords, ma lo scrivo per dare alcuni consigli utili per migliorare la propria formazione ai tanti che mi chiedono un parere cercando una una guida Adwords !


Adwords è un programma che aderisce molto naturalmente alle esigenze dell’utente finale, per questo motivo è importante da buoni marketers mettersi nei panni dell’utente finale quando andiamo a dare visibilità alla nostra Azienda. Fino ad ora non ho mai scritto una guida perchè penso che ciascuna Azienda abbia esigenze particolari e risultati ancora più particolari per quando riguarda la pubblicità Adwords.

Una guida adwords è sicuramente utile, come anche un corso Adwords, per apprendere le basi generali sul funzionamento di questo sistema ma la cosa più utile è sicuramente analizzare account e campagna per capire come ottimizzare la canalizzazione degli utenti verso i nostri prodotti. Questa procedura, anche se spiegata teoricamente in moltissime guide adwords, non può essere fatta se non ottenendo una giusta analisi e consulenza su come adattare Adwords al proprio business. Le migliori guide Adwords in circolazione dovrebbero fornire esempi e dati appartenenti a vari settori merceologici per far capire su quali bisogni degli utenti puntare !

In conclusione consiglio a tutti quelli che stanno cercando una guida Adwords, prima di tutto di chiarire i propri obiettivi di business, solo successivamente acquistare una guida adwords o fare un corso adwords, e in seguito affidarsi ad uno specialista che avendo lavorato su vari settori merceologici e avendo tutti gli strumenti del mestiere, può guidarli al meglio verso la soluzione utile per l’Azienda. Se vuoi qualche dritta su come migliorare il tuo Adwords e avere qualche consiglio non esitare a contattarmi !