Keywords Singolari o Plurali ?

Una delle domande sulle keywords che mi capitano più spesso è quella relativa all’uso di parole chiave singolari o plurali. Sicuramente la questione sembra semplice e banale ma non lo è ! A seconda del settore merceologico e/o del prodotto il redimento delle keywords in Adwords o nel Seo può variare molto….

Nella logica dell’utente finale, la ricerca di una keyword singolare come “pacchetto venezuela” può avere una valenza più decisa, rispetto ad una ricerca effettuata con la keyword “pacchetti venezuela”. Con tutta probabilità il primo utente ha una maggiore decisione verso l’acquisto di un prodotto, mentre il secondo preferisce valutare una serie di offerte e scegliere solo successivamente.

Il modo migliore per analizzare quindi il risultato di parole chiave singolari e plurali è inserire entrambe nel nostro piano di web marketing, sia lato Keyword Advertising, sia SEO, con attenzione particolare al volume di ricerca. Solo in un momento successivo, dati alla mano, potremo valutare quale delle keyword offre un maggior rendimento in termini di conversione e fare delle scelte strategiche nella nostra campagna.