Esperto Google Ads

Molto spesso come Esperto Google Ads, parlo con Aziende che sono rimaste scottate da precedenti Consulenti Google Ads e cosiddetti Esperti. Nei miei oltre 12 anni da Consulente Google Ads, ne ho sentite di ogni e visto molte Campagne Google Ads fatte da cosiddetti Esperti Google Ads, individuandone in meno di 3 secondi gli errori base.

Essere Esperto Google Ads non è sapersi vendere bene come Consulente, è dimostrare dati alla mano di avere una reale esperienza quantitativa (fondi gestiti e anni di attività) e qualitativa (che formazione si ha dietro? Come si spiega al cliente la materia?).

Quando parli con un Esperto Google Ads puoi verificare direttamente:

  • E’ certificato Google Ads? Che Riconoscimenti da Ricevuto da Google?
  • Quanti milioni di euro ha gestito come budget negli anni di attività Google Ads per conto dei suoi Clienti?
  • Quali sono i Clienti più conosciuti che ha seguito?
  • Quanti settori merceologici ha seguito su Google Ads?

Andiamo con ordine. Chi svolge oggi Consulenza Google Ads dovrebbe essere Partner Google, perchè avendo i requisiti di investimento e gli esami Google sostenuti, ha il Badge attivo. Inoltre Google negli anni ha attivato numerosi riconoscimenti per le Aziende Partner, a premi o a badge. L’Esperto che contatti quali di questi requisiti ha ottenuto?

Quanto budget ha seguito negli anni l’Esperto Google Ads è importante per capire l’esperienza reale e le aziende con cui è venuto in contatto. E’ diverso seguire una Azienda che investe 300 € al mese su AdWords e una che ne investe 20.000 o 50.000. Entrambe le realtà meritano la stessa praticità ma con una gestione diversa dei fondi. Per questo già avendo seguito 8 milioni di euro di investimento, un Esperto Google Ads può avere un buon margine di esperienza.

Veniamo alle Aziende conosciute. Se fra 5/6 Aziende seguite da un Consulente Google Ads nei suoi anni di attività, non te ne suona familiare almeno 1, è probabile che il Consulente stesso possa essere junior (nulla toglie che lavori bene, ndr) e che quindi la sua conoscenza delle Campagne Google Ads debba ancora essere testata da Grandi Realtà.

Un’ultima cosa: conosco Consulenti Google Ads che sono eccezionali nel settore del travel ad esempio, perchè hanno sviluppato l’occhio per quel particolare mercato. Non è detto che in altri settori, ottengano i risultati sperati. Ogni settore è un mondo a parte e ci sono regole e trucchi per ciascuno.

Ora hai qualche strumento in più per valutare e scegliere il Tuo Esperto Google Ads!