Gestione Google Ads

Me lo chiedono praticamente sempre: “Se mi hai già ottimizzato la Campagna Google Ads, a cosa mi serve la gestione Google Ads per i mesi successivi?

Bella domanda! Anche se una Campagna Google Ads è ben realizzata e strutturata, con i tempi che sono necessari per farlo con il mio metodo, è bene che venga costantemente aggiornata e che i dati statistici della stessa, diano luogo a modifiche e correzioni di tiro costanti.

Google Ads ha veramente moltissimi parametri da studiare, ed è bene che non si aspetti un momento di calo estremo dei Risultati per intervenire. Inoltre una delle cose più importanti per le Campagne Google Ads è testare, testare e ancora testare.

Oltre ai moltissimi parametri da sfruttare a nostro vantaggio, studiando costantemente i termini di ricerca, possiamo trovare nuovi segmenti di pubblico interessati al nostro business e soprattutto parole chiave inverse da includere nei nostri gruppi di annunci.

In molti casi è ci vuole poi sufficiente traffico per poter valutare un singolo parametro o un incrocio di dati statistici Google Ads.

Se per esempio volessimo sapere che % di aumento o diminuzione costo per click applicare per una provincia specifica incrociata con la navigazione dai telefoni cellulari/smartphone, avremmo bisogno che il traffico proveniente da questo incrocio specifico di dati, sia sufficiente per prendere una decisione a riguardo.

Quindi spesso questi parametri specifici, non si estrapolano durante 1 mese di attività e richiedono costanza. Se hai un Consulente Google Ads che costantemente studia e sviluppa le Tue Campagne, hai modo di farlo, mentre i Tuoi competitors magari non ci fanno caso.

In sostanza la cosa migliore è che il Tuo Consulente Google Ads sia sempre al Tuo fianco, un partner affidabile a cui puoi spiegare le Tue idee e che possa mettere tutta la sua esperienza di anni a Tua disposizione.

E’ una risorsa che puoi consultare quando vuoi e può anche fornirti feedback e idee sia per la Comunicazione della Tua Azienda, in base a ciò che legge statisticamente, studiando come si muove il tuo target su Google.